Il 22, 23 e 24 gennaio si sono svolte le elezioni delle RSU e RLS nelle sedi Comdata del Piemonte: SLC CGIL Piemonte intende ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno partecipato attivamente alle elezioni RSU/RLS delle sedi di Asti, Ivrea e Torino. L’alta percentuale di affluenza - hanno partecipato al voto 1555 lavoratrici e lavoratori sui 1900 complessivi, oltre l’80% degli aventi diritto - ha dimostrato forte partecipazione e interesse da parte dei lavoratori nella scelta dei propri Rappresentanti. Ringraziamo, in particolare, tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato fiducia alla SLC  CGIL e alle candidate ed i candidati che si sono messi direttamente in gioco con una passione e un entusiasmo che ci hanno emozionato e che sarà compito di tutti noi mantenere vivi.

Il voto telematico e contemporaneo nelle tre sedi piemontesi hanno rappresentato elementi straordinari di democrazia e di coordinamento fortemente voluti dalla nostra Organizzazione. SLC CGIL elegge complessivamente 9 delegate e delegati (di cui 7 donne e 2 uomini) sui 21 eletti in Piemonte: 2 nella sede di Asti, 3 nella sede di Ivrea e 4 nella sede di Torino. SLC CGIL risulta essere l’unica Organizzazione Sindacale presente in tutte le sedi Comdata del Piemonte ed il primo Sindacato con 632 voti espressi. Questo dato ci consentirà di portare avanti gli impegni che abbiamo assunto con alle lavoratrici e ai lavoratori e di rafforzare il Coordinamento regionale delle RSU. Il risultato elettorale ci consegna una grande responsabilità che intendiamo pienamente assumerci fin da subito. I temi discussi nelle nostre assemblee, a partire dalla questione relativa ad un accordo strutturale e collettivo sul lavoro remotizzato, saranno la bussola che guiderà il mandato delle RSU.