Fp Cgil-Cisl Fp-Fisascat-Uil Fpl: Sereni Orizzonti, presidio venerdi’ 18 giugno a Vinovo, davanti alla Rsa “Dalmasso”, dalle ore 13.00 alle ore 15.00

16 Giu 2021

Sentenze del tribunale di Torino che prevedono il reintegro di una lavoratrice impropriamente trasferita a 80 km dal posto di lavoro non rispettate, il persistere della chiusura della cucina della RSA “Soggiorno Mariuccia” di Volvera, nonostante la stessa debba essere aperta come previsto dal bando di gara, nessuna prospettiva di riapertura delle RSA “Il Castagno” di Frossasco e “Teologo Salomone” di Piobesi Torinese.

Questi alcuni dei temi per le quali le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Fisascat e UIl Fpl hanno organizzato un presidio, al quale sono stati invitati anche i Sindaci, per il giorno 18 giugno 2021 dalle 13:00 alle 15:00 davanti alla Rsa “Dalmasso” di Vinovo.

A quanto sopra si aggiunge un utilizzo discriminatorio del FIS COVID e condizioni di lavoro sempre più gravose con ripercussioni sulla qualità del servizio e di vita degli anziani.

I sindacati ribadiscono la necessità del rispetto delle sentenze e delle garanzie occupazionali e del mantenimento dei servizi come tutela degli ospiti e dei loro familiari.