Ficams Cgil-Fisascat Cisl-UilTucs Torino: CARREFOUR MARKET, insulti e niente lavoro per i lavoratori che hanno partecipato all’assemblea con presidio; minacce di morte ad un sindacalista

9 Apr 2021

E’ QUESTO IL MODELLO DI RILANCIO DI CARREFOUR IN ITALIA??? LUNEDI’ 12 Aprile 2021 sciopero di un’ora ad ogni inizio turno di lavoro, in tutti i punti vendita a marchio GS Carrefour della provincia di Torino.

Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si terrà un PRESIDIO SINDACALE presso l’ipermercato CARREFOUR in Corso Montecucco 108.

Succede anche questo nei franchising di Carrefour, durante l’assemblea sindacale tenutasi davanti al negozio di Via Tripoli, il titolare dell’azienda ha minacciato i lavoratori di metterli in cassa integrazione fino a ottobre e di non pagare lo stipendio il 15 aprile, asserendo infine che è colpa dei sindacati se le imprese chiudono.

Un dipendente o collaboratore dell’azienda, del quale non è chiaro il ruolo, è arrivato a minacciare di morte il funzionario della Filcams CGIL, senza che il titolare presente battesse ciglio.

Ai lavoratori presenti all’assemblea è stato impedito l’ingresso in negozio per riprendere il lavoro.

A seguito di tali minacce ad oggi i lavoratori che hanno partecipato all’assemblea sono stati lasciati a casa.

Carrefour deve assumersi le sue responsabiltà ed intervenire immediatamente, Carrefour deve fermare queste terziarizzazioni a beneficio di “imprenditori” senza alcuna cultura sociale, perché le tutele dei diritti dei lavoratori ed il rispetto della legalità vengono prima del business.

A fronte di tutto quanto qui evidenziato e contro questi fatti incresciosi e intollerabili Filcams CGIL Fisascat CISL e UILTuCS UIL dichiarano 1 ora di Sciopero per LUNEDI’ 12 Aprile 2021 ad ogni inizio turno di lavoro, in tutti i punti vendita a marchio GS Carrefour della provincia di Torino.

Torino 09 aprile 2021