Scatta l’obbligo di dichiarazione dei redditi per i lavoratori posti in cassa con pagamento diretto.

18 Mar 2021

Nel 2020 sei stato in

CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA?
ASSEGNO ORDINARIO del FIS o di altri FONDI BILATERALI (es. FSBA Artigiani)?
CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA?

non anticipati in busta paga dal tuo datore di lavoro, ma versati direttamente a te dall’INPS o dal FIS o da altro Fondo?

ALLORA SI AVVICINA IL MOMENTO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI!!!

Questo perché riceverai almeno due CU (“ex CUD”), una dal tuo datore di lavoro, e l’altra dall’INPS o dal Fondo! E siccome i due redditi devono essere conguagliati ai fini fiscali quest’anno per te la DICHIARAZIONE DEI REDDITI E’ OBBLIGATORIA! Non presentarla ti espone a successivi accertamenti con conseguente pagamento di sanzioni!!!

Pertanto prenota il tuo 730 appena ricevi la CU dal tuo datore di lavoro.

La tua CU INPS potrà essere prelevata dal sito INPS direttamente dal CAAF in sede di dichiarazione dei redditi, oppure scaricata da te dal sito web o app INPS con il tuo PIN INPS personale, con lo SPID, la carta di identità elettronica CIE o la carta nazionale dei servizi CNS, oppure prenotando un appuntamento presso una sede territoriale attraverso il sito web, l’app o il contact center per la stampa in cartaceo.

Per i Fondi, segui la procedura prevista da ciascuno di essi per scaricare copia della CU. Per IL Fondo FSBA Artigiani, rivolgiti all’EBAP Piemonte (www.ebap.piemonte.it)

Prenota il 730 presso la sede a te più vicina del CAAF CGIL PIEMONTE, online al link http://webprenota.caafcgil.com:8088/?regione=piemonte
oppure telefonicamente al numero verde  800.17.11.11 già a partire da oggi!

In caso di dubbi, contatta il tuo delegato o funzionario sindacale, oppure chiama la sede CGIL più vicina: www.cgilpiemonte.it/camere-del-lavoro

Scarica la Locandina