SALVAILSUOLO

Ban-salvailsuolo-800X376

PEOPLE4SOIL: l’iniziativa europea per salvare il suolo

CGIL, FILLEA CGIL e FLAI CGIL sostengono la campagna People4Soil per fermare il consumo del suolo.

People4Soil è un’inizitiva dei Cittadini Europei, sostenuta da più di 400 associazioni, volta al riconoscimento del suolo come patrimonio comune che necessita di protezione a livello europeo, in quanto garantisce la sicurezza alimentare, la conservazione della biodiversità e la regolazione dei cambiamen climatici.

A tal fine, si chiede un quadro legislativo che tuteli i suoli europei dall’eccessiva cementificazione, dalla contaminazione, dall’erosione, dalla perdita di materia organica e dalla perdita di biodiversità.

Ogni anno in Europa, infatti , spariscono sotto il cemento 1000 kmq di suolo fertile, ciononostante , non esiste una legge comune che difenda il suolo, bene essenziale alla vita come l’acqua e come l’aria.

Conosci la campagna e firma la petizione su www.salvailsuolo.it

PEOPLE4SOIL

Il suolo è una risorsa essenziale, limitata, non rinnovabile e non sostituibile: dalla salute dei suoli dipende il benessere attuale e delle future generazioni. People 4 Soil è una rete libera e aperta di ONG europee, istituti di ricerca, associazioni di agricoltori e gruppi ambientalisti. Vogliamo che l’Europa riconosca il suolo come un bene comune essenziale per la nostra vita.

people4soil on Twitter       people4soil on Facebook

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com