Con lo spostamento Cup e punto prelievi da via Zanellato al poliambulatorio di via Don Sapino continua il disagio per i cittadini di Venaria Reale.

28 Giu 2020

Siamo venuti a conoscenza dello spostamento di CUP e punto prelievi da via Zanellato al poliambulatorio di via Don Sapino.

Negli scorsi mesi più volte ci siamo confrontati con l’amministrazione di Venaria Reale e l’ASL TO 3 rispetto l’accessibilità del nuovo poliambulatorio, visto la sua posizione decentrata.

Uno dei punti oggetto di discussione era stata la permanenza di CUP e centro prelievi in via Zanellato o comunque in una posizione centrale.

Fino a pochi giorni fa, malgrado si fosse completato il trasferimento delle altre attività sanitarie e amministrative, la permanenza centrale dei due servizi era rimasta attiva.

L’emergenza per il Covid19 purtroppo non ha permesso il confronto fra amministrazione, Asl e parti sociali, che era in previsione a marzo, al fine di monitorare l’andamento del trasferimento.

Non nascondiamo la nostra preoccupazione sull’accessibilità dei due servizi cosi largamente utilizzati da parte dei cittadini di Venaria Reale.

Per queste ragioni chiederemo ad Amministrazione e Direzione dell’ASL TO 3 un confronto in tempi stretti, al fine di capire quale sia la soluzione più idonea per garantire la maggiore fruibilità possibile dei servizi.