Piemonte Pride: 5 appuntamenti territoriali dall’11 maggio al 14 settembre – Foto delle iniziative

8 Mag 2019

Quest’anno ricorrono 50 anni esatti dalla notte dei moti di Stonewall  quando la comunità  lgbtqi* marciò per la prima volta in maniera compatta, a seguito dell’ennesima irruzione violenta e immotivata dei poliziotti in un bar gay nel Greenwich Village il 28 giugno del  1969.

Inoltre nel nostro Paese stiamo misurando arretramenti sui temi dei diritti e crescenti atti di discriminazione e violenza in particolare verso le donne, i migranti e le persone lgbtqi*.

Per queste ragioni crediamo che oggi più che mai non solo occorre lottare per ciò che manca ma anche difendere i diritti e le conquiste che fino a ieri potevamo considerare acquisiti: proprio per questo manifestiamo nelle nostre città  con i Pride che rappresentano un momento collettivo e visibile di rivendicazione (allegati documento politico a cui abbiamo aderito, e a cui contribuiamo, e le specifiche dei diversi territori).

Il Piemonte Pride, quest’anno alla sua terza edizione, cresce e avrà  5 appuntamenti territoriali:

Vercelli l’11 maggio, Alessandria il 1 giugno, Torino il 15 giugno, Asti il 6 luglio e Novara il 14settembre.
 Quest’anno bisogna essere in tante e tanti ai Pride antifascisti, antirazzisti e militanti per unire in un percorso collettivo le rivendicazioni dei diritti, la difesa dei valori costituzionali e una visione di società  più egualitaria ed inclusiva!
Vi invitiamo a partecipare ai diversi appuntamenti e a diffonderli!

Scarica:  2019 – Piemonte Pride Cartella Stampa

Contenuti della  Cartella:
•Comunicato stampa  •Il documento politico •L’Alessandria Pride •L’Asti Pride •Il Vercelli Pride •Il Novara Pride •Il Torino Pride

LE INIZIATIVE IN PIEMONTE

ALESSANDRIA

 

 

VERCELLI