Funzione Pubblica Cgil Piemonte: Guido Catoggio eletto segretario generale.

2 Apr 2019

Con il 95% di voti Guido Catoggio è il nuovo segretario della Fp Cgil Piemonte. Sinceri ed affettuosi ringraziamenti a Gianni Esposito segretario uscente.

Guido Catoggio, nato ad Armento (PZ) il 25 Febbraio del 1965, residente a Oleggio, in provincia di Novara. Coniugato, con tre figlie.

Ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo “A. Antonelli” di Novara ed ho frequentato la facoltà di Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Torino, senza concludere gli studi.

Dipendente del Comune di Novara dal 1997 come istruttore direttivo amministrativo, “segretario di quartiere”; in distacco sindacale dal 2002 per la FP CGIL di Novara.

Sin dall’inizio della mia esperienza sindacale, mi sono occupato di contrattazione nel comparto delle Funzioni Locali.

Nel marzo 2008 sono stato eletto Segretario generale della FP CGIL di Novara; nel luglio 2012, a seguito di un progetto sperimentale sostenuto dalla FP CGIL Piemonte e dalla CGIL Piemonte, ho assunto anche l’incarico di segretario generale della FP CGIL del Verbano Cusio Ossola sino alla unificazione formale delle due categorie, avvenuta con il congresso del 2014, continuando a ricoprire, sino ad oggi, l’incarico di segretario generale della nuova categoria unificata.

Dal 2015 ho collaborato con la FP CGIL Piemonte, dapprima da esterno, nella gestione tecnica del comparto delle Funzioni Locali, e poi entrando in segreteria, a part time, da ottobre 2016.