PEOPLE-PRIMA LE PERSONE: Manifestazione 2 marzo 2019. Iniziative anche a Torino.

27 Feb 2019

La manifestazione PEOPLE – PRIMA LE PERSONE promossa da varie associazioni e da CGIL CISL UIL di Milano, si svolgerà Sabato 2 Marzo 2019 alle ore 14.00 a Milano in Via Palestro, angolo Corso Venezia.

La CGIL Nazionale, insieme a Cisl e Uil, ha aderito e invita tutte le strutture a partecipare.

“Aderiamo con convinzione all’iniziativa ‘People – prima le persone’” così i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, annunciano l’adesione alla manifestazione che si svolgerà a Milano il prossimo 2 marzo. “Cgil, Cisl e Uil – proseguono – sono impegnate da sempre in tutti i luoghi di lavoro, nelle categorie e nei territori per il rispetto della persona e l’affermazione dei diritti umani, sociali e civili. Bisogna costruire una società più inclusiva – avvertono i leader sindacali – , senza muri e barriere, battersi con convinzione contro ogni discriminazione, razzismo, sfruttamento, precarietà”. “Ecco perché – concludono Landini, Furlan e Barbagallo – è giusto mobilitarsi insieme: per una crescita economica nell’equità, per una vera lotta alla povertà, alle diseguaglianze sociali, per un’Italia e un’Europa che mettano al centro la dignità del lavoro e della persona”.

Nella stessa giornata in molte città italiane, tra cui Torino e altri centri dell’area metropolitana, si svolgeranno i presidi “L’Italia che resiste”.

Chiediamo a tutte e tutti di aderire alla Manifestazione di Milano.

Chi non potesse recarsi a Milano è invitata/o a partecipare alle iniziative sul territorio metropolitano.
A Torino il presidio si svolgerà in piazza Palazzo di Città a partire dalle ore 14.00.
A seguire dalle ore 18.00 segnaliamo che, in preparazione del corteo antirazzista del 21 marzo p.v., si terrà un’iniziativa presso la Casa Umanista.

Per tutte le informazioni e per aderire all’appello vai al sito: www.people2march.org