Le bufale a orologeria contro la Cgil

13 Feb 2019

Mentre le persone vanno in piazza con i sindacati, sul web dilagano le fake news. Dalla pensione dorata di Camusso – che in pensione non è – ai lavoratori “costretti” a manifestare, secondo la strampalata versione di una deputata grillina.

Pensioni dei sindacalisti, la cgil risponde a Di Maio. “è in corso una feroce campagna mediatica contro ‘le pensioni d’oro’ dei sindacalisti con l’unico scopo di screditare il sindacato. una campagna diffamatoria basata sul nulla, poiché non esistono regole di favore e ‘pensioni d’oro’ per i sindacalisti”. è quanto dichiara il segretario confederale della cgil Roberto Ghiselli che ricorda: “già dall’agosto scorso invitammo il ministro di maio ad un confronto su questo argomento e quell’invito è caduto puntualmente nel vuoto”. “se il ministro – prosegue il dirigente sindacale – decidesse di abbandonare la propaganda e fosse disponibile ad aprire questo confronto ne saremmo felici”. “da tempo e in ogni sede, anche in questa legislatura, abbiamo sollecitato e proposto modifiche procedurali e normative con l’obiettivo – spiega in conclusione Ghiselli- di garantire una corretta gestione della norma, prevenendo e colpendo con durezza quei, limitati, comportamenti fraudolenti che ci sono stati, ma che comunque non hanno mai coinvolto la nostra organizzazione”. in questi giorni i profili social della cgil sono stati letteralmente presi d’assalto da utenti più o meno coordinati che fanno dell’attacco al sindacato e quindi al diritto dei lavoratori di organizzarsi liberamente per difendere i diritti la loro ragion d’essere. ce lo racconta su rassegna sindacale Esmeralda Rizzi (“le bufale a orologeria contro la cgil” : http://www.rassegna.it/articoli/quelle-bufale-a-orologeria-contro-la-cgil).