19 dicembre 2018: Seminario su Decreto Sicurezza e Immigrazione

10 Dic 2018

Il Governo ha varato con il voto di fiducia il Decreto sicurezza e immigrazione, firmato nella giornata di ieri dal Presidente della Repubblica.

Crediamo sia importante approfondire i diversi aspetti contenuti nel decreto che riguardano nonsolo i fenomeni dell’immigrazione e dell’accoglienza, ma anche rilevanti aspetti della gestionedell’ordine pubblico nella quotidianità.
Crediamo inoltre sia importante condividere le ricadute del decreto sull’occupazione, sulleeconomie locali, sul ripopolamento delle aree depresse, sui diritti sociali e di cittadinanza per individuare nuove pratiche e azioni condivise nella contrattazione sociale e nei luoghi di lavoro.Come è evidente la portata politica del decreto è dirompente. E’ necessario quindi costruireinsieme a CISL e UIL e alla società civile il contrasto alla norma a tutti i livelli: territoriale, regionale e nazionale.

Il seminario si terrà MERCOLEDI’ 19 DICEMBRE 2018 dalle 9,30 alle 14,00 presso il Salone Pia Lai di Torino – a breve vi invieremo la locandina dell’iniziativa.