Franco Armosino e’ il nuovo segretario generale della Camera del Lavoro di Alessandria

Oggi 25 settembre 2017 l’Assemblea Generale della Camera del Lavoro di Alessandria con la presenza del Segretario Generale Regionale Pier Massimo Pozzi e Della Segretaria Organizzativa Regionale Monica Iviglia ha eletto il nuovo Segretario Generale Provinciale nella persona di Franco Armosino.

Franco Armosino viene da una lunga tradizione di lavoro in fabbrica e di impegno come delegato e come RSU nella PPG di Quattordio, nel 2008 è stato distaccato nella segreteria dei chimici e poi nella SLC di cui è stato segretario dal 2008 al 2014.
E’ diventato segretario generale dei chimici nel 2011 e poi è stato chiamato nel 2014 da Tonino Paparatto a svolgere il ruolo di segretario organizzativo della Camera del lavoro di Alessandria.
A seguito dell’improvvisa scomparsa del suo Segretario generale la Camera del Lavoro di Alessandria si è trovata nella necessità di individuare una figura che continuasse il percorso intrapreso da Tonino Paparatto in un periodo di difficoltà generale del Paese e del mondo del lavoro in particolare e Franco Armosino era la naturale e migliore scelta in questo senso.
Armosino in questa continuità ha aperto il suo programma di mandato per la Cgil di Alessandria insistendo in particolare su tre direttrici: il lavoro dei giovani, la formazione sia di chi opera dall’interno dell’organizzazione, ma anche la formazione sul territorio e la sicurezza sui luoghi di lavoro; settore per il quale il nuovo segretario da sempre si è mostrato sensibile e competente. Anche il tema della confederalità, del senso di comunità e di unità che la CGIL deve avere al suo interno e sul territorio in cui opera ha pervaso il suo discorso.
Ha ringraziando la segreteria per il lavoro svolto in questo periodo con passione e con unità, l’opera di tanti pensionati dello SPI che con grande dedizione permettono alla CGIL di essere ogni giorno vicina ai cittadini, l’attività sindacale di tutte le categorie, l’impegno degli operatori dei servizi e tutto il gruppo politiche di genere che in questi anni si sono impegnate sul fronte della violenza di genere costruendo collaborazioni e momenti di formazione.
Al termine della votazione il nuovo Segretario generale ha rivolto a tutti i presenti all’Assemblea l’auspicio di realizzare un grande lavoro di squadra per i lavoratori, per il territorio alessandrino e la CGIL.