Referendum: mercoledi’ 15 marzo assemblea generale Filcams e Flai su appalti, legalita’, qualita’ del lavoro.

REFERENDUM: MERCOLEDI’ 15 MARZO A TORINO ASSEMBLEA GENERALE FILCAMS E FLAI SU APPALTI, LEGALITA’, QUALITA’ DEL LAVORO. VERRA’ PRESENTATO IL PROGETTO FOOD TRACK.

Regolarità negli appalti, legalità, lavoro nero, inclusione sociale, precariato, qualità del lavoro: sono questi i temi dell’assemblea generale della Filcams e della Flai che si terrà mercoledì 15 marzo, alle ore 9.30, presso il salone “Pia Lai” della Cgil, in via Pedrotti 5. Si tratta di temi strettamente legati alla campagna referendaria della Cgil e che fanno parte del progetto Food Track, che verrà presentato mercoledì: si tratta di una trasparente e tracciabile filiera di approvvigionamenti alimentare a beneficio dei lavoratori, delle imprese e dei consumatori, per definire un approccio multi-settoriale delle relazione industriali e della responsabilità sociale delle imprese.

Interverranno:

i segretari nazionali Filcams e Flai; Monica Iviglia, segretaria organizzativa Cgil Piemonte; Silvio Barbero, vice presidente Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo; Stefania Radici, Dipartimento Internaz Filcams Nazionale; Pietro Ruffolo, responsabile Segretariato Europa Flai nazionale; l’avvocato penalista Marco Ottino, difensore del bracciante agricolo Ioan Puscasu, deceduto nel luglio 2015 nelle serre di Carmagnola mentre lavorava nei campi.

Parteciperanno anche gli studenti degli istituti professionali di Torino.

LOCANDINA-def