Modality in concerto: iniziativa Filcams Piemonte e Cgil Piemonte a sostegno della Carta dei Diritti

 

La CGIL ha avviato un percorso molto importante, sul ripristino dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, che nei mesi scorsi ci ha visti impegnati nella discussione e nella raccolta di milioni di firme per promuovere e sostenere la proposta di una Carta dei Diritti Universali del Lavoro e di una Campagna referendaria su voucher – art.18 – appalti.
Mercoledì 11 gennaio ci sarà la decisione della Corte Costituzionale sulla ammissibilità dei tre referendum proposti dalla CGIL.
Si è aperto, come riportato anche dagli organi di informazione, un ampio dibattito politico che ha visto anche alcune prese di posizione particolarmente aggressive nei confronti dell’iniziativa della nostra Organizzazione.
Tutti noi siamo consapevoli che la scelta della CGIL di ripristinare diritti fondamentali e dare più valore al lavoro non sarà di facile realizzazione e ci saranno parecchie insidie volte ad indebolire la straordinaria mobilitazione che metteremo in campo.
Noi però siamo fermamente convinti che in questo Paese serva una radicale modifica dei diritti del lavoro, compressi ed indeboliti in questi anni da Governi che hanno attuato politiche liberiste.
Nella continuità del Gemellaggio con la Filcams Sicilia, che parteciperà attivamente all’iniziativa, la Filcams e la CGIL Piemonte, allo scopo di divulgare e sostenere le proposte della Campagna Referendaria, hanno deciso di caratterizzare l’avvio del nuovo anno organizzando un concerto alle ore 21 di giovedì 12 gennaio presso il teatro Q77 in corso Brescia 77 a Torino (in allegato la locandina). Un appuntamento piacevole, ma significativo, da condividere con serenità ed in allegria, carichi di energia per il lavoro che ci attenderà nei prossimi mesi.
Compagne e compagni siete tutti invitati, con amici e familiari, per una bella serata da vivere tutti insieme. Naturalmente l’ingresso è libero.  La Segretaria Organizzativa CGIL Piemonte Monica Iviglia

2017-loca-concerto-filcams