Appalti: sottoscritto il Protocollo tra Cgil Cisl Uil e Regione Piemonte, migliorativo rispetto al nuovo codice degli appalti.

8 Giu 2016

Venerdì 10 giugno, alle ore 14.00, presso la sala Giunta della Regione Piemonte, verrà sottoscritto e presentato pubblicamente il nuovo protocollo sugli appalti sottoscritto da Cgil Cisl Uil con la Regione Piemonte, migliorativo rispetto al nuovo codice degli appalti.
Il Protocollo rappresenta un punto di avanzamento molto importante dell’iniziativa che da tempo i sindacati confederali piemontesi hanno promosso per una nuova regolamentazione degli appalti, a garanzia dell’occupazione e della tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, per la difesa della legalità ed il miglioramento della qualità dei servizi pubblici.
L’accordo sugli appalti è il prodotto di una positiva intesa unitaria con Cisl e Uil e soprattutto di un intenso e prolungato lavoro comune con le Camere del Lavoro e le Categorie regionali, in particolare quelle maggiormente coinvolte come la FP, FILCAMS, FILLEA e FILT.

Torino, 10 giugno 2016 CGIL-CISL-UIL PIEMONTE